FENOMENO CRIMINALITA'
Rapina a "Oro Marzolla": partite le indagini dei Carabinieri di Fasano
Ancora un colpo ben studiato: due uomini e una donna agiscono armati in pieno centro di Fasano.
FASANO - Ancora una rapina in pieno centro, a distanza di poco più di quarantotto ore dal colpo da ottomila euro (clicca qui) messo a segno ai danni di un giovane salentino che si stava occupando della raccolta denaro dalle slot machine sparse negli esercizi commerciali del fasanese. Questa volta è stata presa di mira la gioielleria “Oro Marzolla”, ubicata in via Nazionale dei Trulli, di fronte al teatro Sociale.
Due uomini e una donna, con il volto scoperto e armati di pistola, hanno fatto irruzione all'interno del negozio subito dopo l'apertura pomeridiana. I tre malviventi hanno seguito il figlio della titolare che da poco aveva aperto la porta d'ingresso, facendo irruzione nella gioielleria.
Una volta all'interno, i rapinatori hanno immobilizzato il ragazzo al suolo legando i polsi con un laccio. Nel frattempo, i malviventi hanno arraffato i preziosi sistemati sugli espositori della vetrina e, soprattutto, i gioielli che non erano stati sistemati in cassaforte.
Non solamente preziosi, ma anche denaro contante. I rapinatori, infatti, non si sono accontentati solo dei gioielli, ma hanno saccheggiato la cassa, all'interno della quale c'erano alcune banconote. Il bottino della rapina è in fase di quantificazione, ma probabilmente supera la decina di migliaia di euro. Questo sarà valutato nelle prossime ore.
Nel frattempo, il ragazzo – una volta fuggiti via i rapinatori – è stato in grado di liberarsi dalla corda e ha lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Nel giro di pochissimi minuti sono giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Fasano con il capitano Gianluca Sirsi. Subito dopo è sopraggiunta anche la titolare della gioielleria. Il figlio della donna, sotto shock, ha raccontato la sua versione alle forze dell'ordine e sono partite così le ricerche dei malviventi. Sono state acquisite anche alcune immagini di telecamere che potranno dare una mano agli investigatori.
Negli anni scorsi ancora un episodio analgo: allora la vittima della rapina fu la titolare. Nell'aprile del 2011, invece, la gioielleria “Oro Marzolla” fu di nuovo nel mirino dei malviventi: ladri che, di notte, tentarono di entrare nell'esercizio commerciale, ma il colpo non andò a buon fine. A distanza di due anni quasi, i rapinatori questa volta hanno fatto sul serio, facendo irruzione con la forza nella gioielleria, armati di pistola e soprattutto in un momento della giornata, le cinque del pomeriggio, quando di gente in giro per Fasano ce n'è tanta.
di Redazione
30/01/2013 alle 21:54:32
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela